L’indicazione della procura

Partinico, Tac e autopsia eseguiti sul corpo di Giuseppe Provenzano

Come da indicazioni della Procura di Palermo è stato riesumato ed effettuata autopsia al cimitero di Partinico sul corpo di Giuseppe Provenzano, il partinicese docente universitario morto a 57 anni in un incidente stradale avvenuto lo scorso primo dicembre ad Assuan, nel sud dell’Egitto. Provenzano era docente ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali. E’ morto nello scontro fra un pulmino, sul quale si trovava il professore di Partinico, e un camion.

Il provvedimento si è reso necessario per eseguire nuovi accertamenti ed è stato firmato dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni. Ad eseguire la consulenza tecnica sul corpo il medico incaricato dalla stessa Procura, Giuseppe Davide Albano. Eseguite a Partinico stesso nuove analisi sul corpo del docente con l’autopsia e una Tac.

Il docente, laureato in ingegneria, era uno dei più stimati professori del dipartimento di Agraria di Palermo, con una specializzazione nel settore dell’idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali e si trovava in Egitto per un progetto di ricerca. Mentre viaggiava a bordo di un pulmino, nella notte tra il 30 novembre e l’1 dicembre 2022, secondo quanto riferito da testimoni, è morto lungo la strada che collega Assuan e Abu Simbel.