Raid di vandali

Partinico, distrutto dai vandali parco giochi della parrocchia

Il parco giochi annesso alla parrocchia del Ss.Salvatore di Partinico, ribattezzato come “parco famiglia”, è stato letteralmente distrutto dai vandali. I giochi in legno nell’area attrezzata e persino la postazione all’ingresso per l’accoglienza sono stati vandalizzati e resi inutilizzabili. La scoperta è stata fatta nello scorso week-end da parte dei volontari dell’associazione “Invisibili evidenze” che da anni gestiscono quest’area attrezzata realizzata esclusivamente con le donazioni e le offerte spontanee.

“Presenteremo denuncia alle forze dell’ordine per quanto accaduto – preannuncia Emilio Lenglet, tra i volontari dell’associazione -. Ripristineremo al più presto tutt’area attrezzata perché ci rendiamo conto che un gesto del genere evidenzia che esistono delle problematiche sociali da superare e lo si può fare solo facendo aggregazione.  Lancia un appello a tutti affinchè ci diano una mano d’aiuto a ripristinare tutto al più presto”.

L’azione dei vandali al parco giochi suscita anche la reazione della politica.

“Apprendo con tristezza ed estrema amarezza – aggiunge il consigliere comunale Gianni Montoleone – la vandalizzazione del parco San Salvatore. Un luogo dove giornalmente tanti bambini e famiglie trascorrono la loro giornata in spensieratezza. Mi chiedo come si possa commettere gesti di una tale gravità togliendo di fatto ai bambini i loro giochi. Spero che si possa riuscire ad identificare le figure che in giro per la nostra città si divertono squallidamente a commettere queste nefandezze e che sopratutto vengano puniti severamente. La lotta dell’amministrazione contro questi vili soggetti non si fermerà”.