In via ungaretti

Partinico, indetta gara d’appalto per ristrutturare l’asilo nido

A Partinico nuovo passo avanti verso la ristrutturazione di uno dei due asili nido comunali in città, quello di via Ungaretti. Gli uffici del Settore 5 ai Lavori pubblici hanno definito le procedure per mandare in gara i lavori finanziati con quasi mezzo milione di euro. La scorsa estate era stata pubblicata dal ministero dell’Istruzione la graduatoria sui finanziamenti a valere sul Pnrr, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Si tratta di una misura finanziata dall’Unione europea attraverso Next Generation Eu.

Fra i beneficiari dell’importante finanziamento figurava il Comune di Partinico che con delibera del maggio del 2022 della commissione straordinaria prefettizia aveva partecipato all’Avviso pubblico approvando dal punto di vista amministrativo l’idea progettuale sviluppata dall’ufficio tecnico.

Riguarda l’intervento relativo a “lavori di ammodernamento e riqualificazione funzionale finalizzati al riutilizzo dell’asilo nido comunale di via Giuseppe Ungaretti” dell’importo complessivo di 432.485 euro.