Operazione dei carabinieri

Alcamo, spaccio di droga, arrestati tre giovani incensurati

Tre giovani incensurati beccati con droga addosso e nelle loro abitazioni. I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Alcamo, con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno arrestato tre 21enni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno intimato l’alt alla vettura dove viaggiavano i tre alcamesi notando, da subito, un atteggiamento agitato e poco collaborativo. Procedendo alla perquisizione dell’auto e dei tre giovani, i militari dell’Arma hanno rinvenuto cinque dosi di cocaina nascoste.

La successiva perquisizione nelle abitazioni degli incensurati ha permesso di rinvenire ulteriore droga: 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi, all’interno di un’intercapedine di una porta, 2 grammi di marijuana, nonché materiale da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione e circa 3,500 euro in contanti.

Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato mentre i tre ragazzi, a seguito di rito direttissimo, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.