Aveva 29 anni

Partinico, giovane emigrata stroncata da malore improvviso

Una giovane originaria di Partinico, Simona Amorello, è morta a causa di un malore improvviso. Aveva 29 anni, con la famiglia si era stabilizzata a Monterotondo, nel Lazio, lavorava nella sanità pubblica ed era anche inserita nella vita politica locale.

Era infatti stata eletta consigliera comunale nel 2019 e rivestiva la carica di vicepresidente dell’assise. Il sindaco del paese, Riccardo Varone, con una nota su facebook ha esternato il lutto cittadino, una comunità sconvolta dalla perdita di questa giovane brillante causata da un malore improvviso.

“Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle… Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.