La lettera

Terrasini, il Papa affida la comunità alla madonna

Il Papa affida la comunità di Terrasini alla Madonna. Lo fa in una lettera di ringraziamento che ha voluto inviare al Comune di Terrasini per l’omaggio portato al Santo Padre in occasione della visita nel gennaio scorso in Vaticano insieme ai rappresentanti dell’Opam, l’associazione internazionale che si occupa dell’alfabetizzazione nel mondo.

La delegazione Terrasinese composta dal presidente del Consiglio Marcello Maniaci, dal sindaco Giosuè Maniaci, e dai consiglieri Rosaria Li Cavoli e Angela Sapienza, venne ricevuta in udienza privata dal Santo Padre. In quell’occasione fu consegnato a Papa Francesco un quadro della Madonna patrona di Terrasini, Maria santissima delle grazie.

Nella lettera che oggi Papa Francesco ha inviato al municipio terrasinese viene affidata l’intera cittadinanza alla protezione della Vergine Maria: “Ci incoraggia – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – a proseguire nell’impegno di generosa accoglienza verso coloro che fuggono dalla fame e dalla guerra. Grazie Papa Francesco a nome delle nostre comunità con la consapevolezza che continueremo a lavorare al fianco degli amici dell’Opam per tutte le iniziative a favore dei bambini delle zone più disagiate del mondo”.