Pena definitiva

Partinico, figli morirono in incidente in autostrada, condannato

Diventa definitiva la condanna per il partinicese Fabio Provenzano, 38 anni, l’uomo che alla guida di un’auto nell’estate del 2019 ebbe un incidente in autostrada provocando la morte dei due figli di 9 e 13 anni che erano con lui.

Giudicato in abbreviato, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, ha avuto inflitti 4 anni e 8 mesi. Provenzano non si è appellato alla condanna avuta in primo grado e quindi la pena diventa definitiva e irrevocabile. L’accusa per lui è stata di omicidio stradale. E’ invece decaduta l’altra accusa di aver guidato in stato alterazione psicofisica. Secondo quanto accertato l’uomo risultò effettivamente positivo alla cocaina ma non incise nella sua condotta di guida.

Provenzano era alla guida di un’auto che si è ribaltata di notte sull’autostrada A-29, all’altezza dello svincolo di Alcamo est,, provocando un gravissimo incidente. Ad emergere il fatto che mentre portava il mezzo si stava riprendendo con il telefonino. Il video venne postato sui social e scomparve poco dopo. Un epilogo tragico con la morte sul colpo del figlio Francesco, 13 anni, mentre l’altro fratelli, Antonino di , morì qualche giorno dopo. Lo stesso conducente rischiò la vita, entrò in coma e ne uscì dopo qualche giorno.