In tutto oltre 200 mila euro

Balestrate e Trappeto, ok all’ampliamento della videosorveglianza

I Comuni di Balestrate e Trappeto ottengono il finanziamento per l’ampliamento della videosorveglianza nei rispettivi paesi. Pubblicato dal ministero dell’Interno il decreto di finanziamento per sostenere i Comuni per la realizzazione dei sistemi di videosorveglianza.

“Inseguiamo questo finanziamento – dichiara il sindaco di Balestrate Vito Rizzo – da diversi anni per completare l’impianto di videosorveglianza nel nostro territorio, per rendere più sicura e controllata la nostra cittadina al fine di garantire un servizio ai Balestratesi e a chi investe nel nostro territorio. Un progetto da 130 mila euro che ci consentirà di completare un lavoro avviato 2 anni fa e che ci ha consentito di raggiungere importanti risultati in termini di controllo del territorio. Le telecamere saranno utili in termini di tutela dell’ambiente, rispetto del codice della strada e prevenzione dei reati. Voglio rivolgere un grande ringraziamento all’Arma dei carabinieri e in particolare alla nostra stazione, con la quale abbiamo una piena e profonda collaborazione sui temi legati alla sicurezza. Un ulteriore ringraziamento – conclude il sindaco di Balestrate – all’ufficio lavori pubblici, per l’enorme mole di lavoro portato avanti in questi anni, anche in condizioni di difficoltà dal punto di viste delle risorse umane”.

A Trappeto invece vanno altri 112 mila euro. “Sono molto soddisfatto – ha detto il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino – dell’ennesimo traguardo che abbiamo raggiunto, un altro importante finanziamento per incrementare l’installazione di strumenti tecnologici essenziali per una maggiore sicurezza, tutela dell’ambiente, rispetto del codice della strada e prevenzione dei reati. Continua senza sosta la nostra proficua azione amministrativa. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato al progetto”.