I produttori sul piede di guerra

Partinico, in piazza si protesta per nuovi orari mercato ortofrutticolo

Sono sul piede di guerra i produttori agricoli, domani (sabato 15 luglio) scenderanno in piazza Umberto I di fronte al municipio per protesta. Appuntamento alle 9,30 nel tentativo di discutere e modificare i nuovi orari imposti di apertura e chiusura dal Comune.

I produttori minacciano anche di disertare il mercato se non dovesse essere ascoltata la loro voce.

E’ un coro di “no” attorno alla modifica degli orari di apertura e chiusura del mercato ortofrutticolo di Partinico stabilita dall’amministrazione comunale. Gli agricoltori e gli standisti non sembrano aver gradito e chiedono a gran voce un incontro al sindaco Pietro Rao. I nuovi orari prevedono apertura e chiusura esclusivamente dalle 4 del mattino a mezzogiorno, ad eccezione di lunedì e venerdì nel periodo estivo quando si garantirà l’apertura anche dalle 12,30 alle 19,30.

Un provvedimento che, come specificato nella delibera di giunta, è in forma sperimentale. In questi giorni ad aggiungersi al coro di proteste anche il Partito Democratico che in una nota ha chiesto al governo cittadino di istituire la commissione di mercato per concertare gli orari più congeniali agli operatori del settore.