L’assegnazione prestigiosa

Castellammare del Golfo, medaglie d’oro ad azienda per il vino

Medaglie d’oro perla produzioni eccelsa di vino a Castellammare del Golfo. L’associazione nazionale “Città del vino” ha premiato il Comune di Castellammare del Golfo per i riconoscimenti ottenuti dalle aziende vitivinicole del suo territorio. Due le recenti medaglie d’oro, per il grillo all’azienda Magaddino di contrada Balata Inici a Castellammare del Golfo. Al concorso enologico internazionale “Città del vino”, l’azienda ha ottenuto la medaglia d’oro per la qualità del vino prodotto ma anche un’altra medaglia d’oro con il premio speciale “città del bio”.

I vini prodotti dalle aziende del territorio fanno conquistare al Comune l’apprezzamento del concorso enologico internazionale anche per la qualità dell’azienda vitivinicola di Legami- Sebastiano Polinas unitamente all’azienda Simone Magaddino che, provvista di certificazione biologica, continua a collezionare medaglie e prestigiosi riconoscimenti anche fuori dai confini nazionali con il Grillo Doc Sicilia, il nero d’Avola Doc Sicilia e lo zibibbo IGT Terre Siciliane

I titolari dell’azienda Magaddino hanno consegnato il riconoscimento per il Comune al sindaco Giuseppe Fausto che ha ringraziato e si è congratulato. «La valorizzazione e promozione territoriale passa dai prodotti di qualità che le nostre aziende producono ed esportano, ottenendo riconoscimenti che sono di tutta la città -afferma il sindaco Giuseppe Fausto-. La qualità dei nostri vitigni ed i prodotti delle nostre aziende sono motivo di orgoglio per Castellammare del Golfo che, tramite i produttori vitivinicoli, promuove il territorio e i prodotti di qualità, esportando sapori, profumi intensi e tradizioni siciliane. Ci congratuliamo con l’azienda vitivinicola Magaddino, per i continui ed importanti riconoscimenti ottenuti, così come con l’azienda agricola Di Legami- Sebastiano Polinas»