Sino a novembre

Alcamo, al Comune più ore per il personale dei lavori pubblici

Più ore per il personale che lavora negli uffici dei lavori pubblici al municipio di Alcamo. Sprint finale negli uffici della Direzione 4 al Comune di Alcamo con scadenze per l’avvio di opere pubbliche e affidamenti di appalti. Proprio per questo è stato aumentato dall’1 settembre scorso l’orario di lavoro per 14 dipendenti part time dei vari uffici che si occupano di opere pubbliche, servizi manutentivi e patrimonio. Orario di lavoro innalzato da 24 a 30 ore settimanali per riuscire a rispettare tutte le scadenze.

Il tutto potrà essere possibile grazie alle scorte finanziarie assegnate a questa stessa direzione ammontanti a complessivi 21.077,46 euro. Il personale part time sino al 30 novembre si vedrà aumentate le ore dalle attuali 24 a 30 settimanali. Una manovra necessaria secondo il dirigente della direzione Enrico Minafra: “La maggior parte del personale di ruolo afferente alla direzione 4 – sostiene – è a tempo parziale ad ore 24 settimanali e ciò incide negativamente sulle tempistiche per il raggiungimento degli obiettivi assegnati”.

Con l’approssimarsi della chiusura dell’esercizio 2023 le attività della direzione 4 subiscono un notevole incremento, per quanto previsto nel piano triennale delle opere pubbliche, sia per l’affidamento di lavori e servizi, con procedure di gara da espletare, i lavori in corso con le conseguenti liquidazioni, l’incremento delle attività manutentiva, nonché i servizi cimiteriali. In questo modo si rende necessario potenziare gli uffici con maggior carico di lavoro, in funzione degli obiettivi assegnati, per garantire una maggior tempestività degli atti in scadenza anche per contribuire più efficacemente all’attuazione degli obiettivi di competenza delle diverse aree.