Indagano i carabinieri

Alcamo, anziana scippata e scaraventata a terra finisce in ospedale

Anziana scippata della borsa e scaraventata con estrema violenza a terra. Brutta disavventura ad Alcamo. La donna è finita in ospedale in seguito alle lesioni riportate dopo la rovinosa caduta sull’asfalto. Aggredita da un uomo che aveva appositamente mirato la sua vittima senza farsi scrupoli, proprio perchè anziana e quindi indifesa.

E’ accaduto in pieno giorno, in via Cannizzaro, stradina del centro storico che si collega tra le principali via Foscolo e corso San Francesco di Paola. Ad indagare i carabinieri che stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona per provare ad individuare il malvivente. Al vaglio anche le testimonianze della donna e di alcuni residenti della zona che hanno assistito alla scena. Tutto comunque si sarebbe consumato in pochi secondi.

L’aggressore avrebbe individuato l’anziana, una 81enne, ed ha atteso il momento giusto per prenderla alle spalle e strapparle la borsa che aveva a tracolla. La donna, considerata anche la veneranda età, è crollata a terra di fronte a quegli strattoni violenti del criminale il quale, in pochi istanti, dopo aver arraffato il bottino, si è dileguato nelle vie circostanti. Ai carabinieri è stata fornita una descrizione sommaria del malvivente e si sta lavorando anche sulla base di questi elementi raccolti. L’81enne è stata trasportata all’ospedale di Alcamo in codice giallo dove è rimasta ricoverata in osservazione considerando l’avanzata età e i traumi riportati dalla caduta.