Io barcollo ma non mollo

Partinico, sbarca la community delle donne che non mollano

Sbarca anche a Partinico il movimento “Io barcollo ma non mollo”, un progetto che sta affrontando un tour e portato avanti da donne che ha molteplici obiettivi, tra cui raccogliere fondi per strutture sanitarie, conoscere costumi e territori e creare nuove community.

Questa organizzazione civica spontanea sbarcherà a Partinico il 21 e 22 ottobre con tre obiettivi ben precisi. Il primo quello di creare le “Io barcollo ma non mollo girls”,

una community di donne forti che si aiutano e sostengono a vicenda. L’obiettivo sarà quello di abbattere chilometri, distanze e differenze. Guardare il lato positivo di ogni esperienza nonostante le vicissitudini della vita e le avversità. Donne che racconteranno la propria storia, saranno le protagoniste del primo libro dedicato dalla fondatrice di questo progetto, Roberta Sparacello.

L’intenzione nel contempo è quella anche di scoprire paesi e città della Sicilia, valorizzando le bellezze di ogni territorio e raccontando in modo emozionale usi, costumi e tradizioni di quel luogo specifico, andando in giro con la “Io Barcollo ma non MOLLO! machine” tutti i weekend.

Ultimo ma non meno importante obiettivo è quello di raccogliere fondi per finanziare l’iniziativa solidale #anchiobarcollomanonmollo, la campagna dedicata a migliorare la qualità dei reparti oncologici. Lo si vuole fare attraverso l’acquisto di attrezzature necessarie e sostenere il comfort di pazienti e familiari, in cura presso l’ospedale “Maurizio Ascoli” Arnas Ospedali Civico Di Cristina di Palermo.

Il 21 ottobre ci sarà un video tour emozionale a partire dalle 9 alla scoperta delle bellezze di Partinico, il contagioso movimento delle donne sarà accompagnato dai volontari del servizio civile della Pro Loco. La domenica nel pomeriggio al Palazzo dei Carmelitani la fondatrice Roberta Sparacello e tante altre donne partner del movimento relazioneranno sul progetto.