Tre auto a fuoco

Partinico, altra catena di incendi auto, fermato presunto piromane

E’ stata un’altra notte di incendi a catena di auto a Partinico, nel Palermitano, e questa volta c’è una svolta sulle indagini. E’ in stato di fermo, infatti, il presunto piromane. Si tratterebbe di un 40enne con una sfilza di precedenti. A lui polizia e carabinieri sarebbero riusciti a risalire dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza delle aree in cui si sono verificati i roghi. Ovviamente la sua posizione è al vaglio e si presume che possa essere la stessa persona che qualche notte fa aveva allo stesso modo appiccato 4 diversi incendi in una manciata di ore. Il movente potrebbe essere quello del vandalismo fine  sé stesso, frutto anche di uno stato di disagio dell’attentatore.

Gli incendi questa notte sono stati tre ed in tutti i casi sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Tutti appiccati tra l’una e le 3 e un quarto in posti distanti l’uno dall’altro. Anche in questo caso non ci sarebbe alcuna connessione tra i vari proprietari dei mezzi. Così come era già emerso quattro notti fa, in occasione di quella prima catena di raid, l’impressione è quella di roghi appiccati senza un reale movente ma col solo obiettivo di causare danneggiamenti. Dei tre, sicuramente due incendi sono dolosi: quello della via magistrato Giannola e contrada Bisaccia. Invece non è stato accertato il rogo avvenuto in via Naccarello.

In uno degli incendi sono intervenuti i carabinieri, negli altri due la polizia. Ad essere immediatamente visionate le immagini di videosorveglianza e l’attentatore è stato immortalato mentre appiccava i roghi. Ed è stato anche individuato e già in stato di fermo. Si tratta di un soggetto pluripregiudicato 40enne. La sua posizione è al vaglio ma ci sarebbero già una serie di riscontri abbastanza chiari.

Nella notte tra il 9 e il 10 novembre scorsi furono altri 4 gli incendi che si verificarono nell’arco di una sola notte a Partinico. Ad essere danneggiate tre auto e due biciclette. Non si esclude che l’uomo fermato questa notte sia l’autore anche degli incendi di 4 notti fa.