Corteo e raccolta fondi

Partinico in marcia contro la violenza sulle donne

Partinico si mobilita per dire con forza “no” alla violenza sulle donne. Venerdì prossimo, 17 novembre, organizzato un corteo che sfilerà nelle vie principali della città. L’evento è curato dal circolo locale Arcipasol con il patrocinio del Comune.

Si parte dalle 16,30 da piazza Umberto I (di fronte alla sede centrale del municipio) sfilando poi lungo corso dei Mille e arrivando a piazza Garibaldi. Qui a Palazzo dei Carmelitani ci sarà una degustazione di vini a cura della Pro Loco e dell’associazione “Donne del vino”. Il ricavato andrà alle associazioni presenti all’evento che combattono la violenza di genere fornendo supporto psicologico e legale.

In una lettera aperta lanciato un appello da Fabiana Mazzurco, una delle attiviste dell’Arcipasol di Partinico che sprona tutti ad essere presenti per dire no alla violenza sulle donne: “Insieme possiamo combattere contro questa grande piaga sociale – si legge – e solo insieme è possibile cambiare in meglio il nostro mondo e di conseguenza la nostra stessa vita. Vi aspetto in tantissimi pronti a gridare a squarciagola: non una di meno! Stop alla violenza di genere”.