Il progetto “polis”

Terrasini, si rinnovano le Poste, più servizi ai cittadini

Si mette in moto il progetto “Polis” che coinvolge anche l’ufficio delle Poste italiane di Terrasini. I locali saranno ristrutturati con la creazione di nuovi spazi per garantire più servizi ai cittadini. Un ufficio che praticamente diventerà erogatore di tantissimi servizi e che li raccoglierà in un unico punto. Presto si potranno rilasciare carte d’identità, certificazioni dello stato civile, servizi Inps, agenzia delle entrate e ministero delle Infrastrutture e mobilità. Tutto in un unico ufficio.

In questi giorni l’amministrazione comunale di Terrasini ha ricevuto i vertici di Poste, Alberto Russo responsabile delle relazioni istituzionali della Sicilia, Luca Piantadosi business monitoring e il collaboratore Davide Tusa. Ad essere stato illustrato il nuovo progetto di sviluppo per l’ufficio postale di Terrasini che prevede l’attivazione dei servizi “Polis”. I nuovi sportelli Polis furono presentati a Roma l’anno scorso e daranno vita a tantissimi nuovi servizi per i cittadini, per i turisti e per le imprese per l’intero comprensorio.

“Il nostro ufficio – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – è stato scelto come Comune pilota di questo nuovo progetto di Poste Italiane e  creerà anche spazi a servizio della comunità. Infatti al primo piano dell’attuale edificio si realizzerà uno spazio di ‘Coworking’ con beni e servizi a servizio delle imprese, dei liberi professionisti, delle società e delle associazioni, uno spazio utilizzabile per tantissimi usi con diversi servizi all’interno. Non appena i lavori di ammodernamento dei locali saranno terminati spiegheremo meglio nel dettaglio insieme ai dirigenti di Poste Italiane tutti i servizi che verranno attivati. Intanto ringraziamo Poste Italiane per l’impegno preso e mantenuto e siamo convinti presto taglieremo il nastro di partenza di questo importante progetto che favorirà la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide nel nostro territorio”.