L’iniziativa dei volontari

Alcamo, un sorriso ai malati oncologici negli ospedali

L’associazione “Amici della salute” di Alcamo inizia il suo tour negli ospedali per abbracciare i malati oncologici e augurare loro buon Natale. I volontari saranno in giro in ospedali e cliniche oncologiche della provincia di Trapani e Palermo per regalare un dolce natalizio e un sorriso solidale ai pazienti che non potranno trascorrere le feste con i propri familiari.

Questa mattina il sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha voluto incontrare i componenti dell’associazione che si stanno preparando per queste visite ai malati oncologici, che saranno soprattutto un momento di conforto.

“Un sorriso in corsia è l’iniziativa – dichiara il primo cittadino – che Gina Caldarella ha voluto organizzare con la sua associazione che, da tanti anni è presente ed operativa sul nostro territorio. Un sorriso in corsia vuole essere un momento concreto di solidarietà e condivisione, regalando un simbolo del Natale e, soprattutto incontrando i pazienti di alcune strutture oncologiche territorialmente vicine. Il sorriso e il dialogo sono indispensabili per comunicare, soprattutto in determinati periodo dell’anno come le feste, la propria vicinanza a chi vive una situazione di sofferenza e disagio. Ancora un ringraziamento a Gina e ai suoi volontari per quanto fanno da anni per la nostra realtà”.