Costituita federazione

Partinico, Fratelli d’Italia serra le fila e scaccia le malelingue

Fratelli d’Italia ci prova a scacciare via le malelingue a Partinico e mostra tutti i suoi muscoli. Lo ha fatto ieri pomeriggio alla sala Empire dove è stata ufficializzata ala federazione con il gruppo civico consiliare della civica Ldc. Ognuno con la propria identità, è stato chiarito, ma insieme per obiettivi da portare avanti.

Il tutto alla presenza del coordinatore regionale Giampiero Cannella e di vari deputati all’Ars, per dare ancora più peso a questo passaggio politico. E nel frattempo scaccia anche le malelingue che facevano registrare qualche malumore dietro le quinte. Con una nota congiunta i consiglieri Giuseppe Rubino e Mariella Graziano, ritenuti “malpancisti”, hanno al contrario consacrato questa federazione. “Accogliamo con favore la federazione con Lcd, risorsa propositiva per Partinico,e auspichiamo una collaborazione proficua in consiglio comunale” è stato scritto nero su bianco.

Almeno per il momento quindi tutti felici e contenti, almeno apparentemente, verso una federazione che conta su ben 7 consiglieri di opposizione. In questo modo si scaccia anche l’ombra di una possibile “fuga” di consiglieri dal gruppo della leader nazionale Giorgia Meloni soprattutto dopo che nei giorni scorsi è fuoriuscito il vicepresidente del consiglio Calogero Amoroso in aperto dissenso con i vertici locali.

Intanto usa toni trionfalistici la consigliera di FdI Vanessa Costantino: “Cresce Fratelli d’Italia a Partinico, che oggi ufficializza l’adesione dei tre consiglieri comunali di Liberi determinati e chiari – scrive in un post su facebook -. Il territorio al centro è l’argomento principale per una maggiore sinergia tra comuni e deputazione europarlamentare, nazionale e regionale continuamente al nostro fianco. Lavoreremo tutti per fare crescere questa grande famiglia che continua ad essere centrale nelle azioni politiche”.