Primo piano

Partinico, Paolo Turchi a caccia di talenti per un musical (VIDEO)

Il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi a caccia di nuovi talenti per un progetto che coinvolge artisti in erba per la realizzazione di un musical. Ed è venuto proprio oggi in visita a Partinico dove ha potuto vedere da vicino giovani tanti ragazzi che aspirano a diventare degli artisti a tutto tondo. Se ci riusciranno è difficile dirlo oggi, ancora da verificare se ci sono le basi e le potenzialità.

L’iniziativa ha mosso oggi i primi passi proprio a Partinico con la prima lezione ai ragazzi della scuola New Generation diretta dalla maestra Elisa Campitelli. La compagnia di Enzo Paolo Turchi cerca ballerini, cantanti e attori che andranno a comporre il cast artistico.

Il suo tour non è causale. Infatti lo stesso artista non ha negato che ha trovato difficoltà nella realizzazione del suo ultimo musical di successo proprio per la mancanza di “materia prima”, vale a dire di giovani preparati e talentuosi.

Chissà che proprio da Partinico qualcuno non possa spiccare il volo e calcare importanti palcoscenici. nessuna illusione cos’ come nessuna preclusione. Come ha ammesso lo stesso Turchi spesso i talenti sbocciano all’improvviso e dove meno te lo aspetti, magari invece altrove sono tali le aspettative che arrivano anche le delusioni.

Turchi, molto noto per la sua carriera e per essere anche marito di una grande showgirl come Carmen Russo, ha anche messo in guardia i ragazzi. A loro ha consigliato di non farsi eccessivamente tradire dai social, daòlle false promesse di una carriera facile e brillante. Al contrario per sfondare nel mondo dello spettacolo ci vuole tanto studio, abnegazione, spirito di sacrificio ed anche talento, una caratteristica che non tutti purtroppo posseggono ma che spesso è nel dna di quei “pochi eletti” baciati dalla fortuna.

Turchi, nel confrontarsi con gli aspiranti attori, cantanti e ballerini, ha detto loro: “I giovani sono attratti dalla voglia di diventare conosciuti. Ma devono capire che essere conosciuti è una cosa, diventare famosi è un’altra”. A buon intenditore poche parole.