Vigili del fuoco

Partinico, a Giovanni Regina riconoscimento del “Lodevole servizio”

Riconoscimento del corpo nazionale dei vigili del fuoco al capo reparto di Partinico Giovanni Regina, di recente andato in pensione. Il capo dipartimento ha consegnato direttamente dal ministero dell’Interno di Roma un attestato con medaglietta: “A testimonianza del lodevole servizio prestato nel corpo nazionale dei vigili del fuoco”.

Ad essergli stato riconosciuto il “lodevole servizio”: “Trentanove anni trascorsi con questa meravigliosa famiglia” commenta lo stesso oramai ex capo reparto dei pompieri.

Giovanni Regina, 60 anni, è andato in pensione dallo scorso 1 giugno. Per lui sirene spiegate e tanti abbracci. Dopo 39 anni e 3 mesi di carriera ha lasciato il corpo per il meritato riposo. Lui sempre operativo sino all’ultimo giorno, mai un solo giorno in ufficio.

Migliaia gli interventi effettuati, sempre in prima linea. Il suo motto è sempre stato: “Tra la gente e per la gente, quella che ho indossato non era un’uniforme per me ma una seconda pelle”.

Una carriera iniziata nel lontano 1984, è partito dal corso di Roma ed è andato nei comandi di Milano, Enna, Messina, Palermo, in due momenti a Partinico nella sua città per poi restarci da caposquadra prima e chiudere da capo distaccamento.