Finanziati 2 progetti

Terrasini, 24 giovani per il servizio civile, quanto guadagneranno

Il Comune di Terrasini, in collaborazione con l’associazione Dasein,  ha avuto finanziati due progetti di servizio civile universale per l’utilizzo di 24 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni). Il servizio civile universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani che intendono dedicarsi al servizio del proprio territorio con l’attuazione di progetti diversi.

Il servizio civile durerà dodici mesi a Terrasini e coinvolgerà i giovani in un impegno di 25 ore settimanali, per 5 giorni lavorativi. Si percepirà un assegno mensile di 507,30euro. Le domande potranno essere presentate fino al 15 febbraio. Per informazioni e per le candidature si può visionare il sito dell’associazione Dasein (www.associazionedasein.it), alla sezione “Servizio Civile”.

Per informazioni telefoniche si può chiamare lo 091-2749335 o il 3762017195 (anche su whatsApp). “Una bella notizia per i nostri giovani e per il nostro Comune che potrà avvalersi della loro competenza” afferma il sindaco Giosuè Maniaci.