L’ordinanza del sindaco

Partinico, fiaccolata per Francesco Bacchi, sarà lutto cittadino

A Partinico sarà lutto cittadino il prossimo venerdì 19 gennaio, in occasione della fiaccolata in memoria di Francesco Bacchi, il 19enne ucciso al culmine di una rissa davanti alla discoteca di Balestrate sabato notte.

Così ha deciso il sindaco Pietro Rao che ha emanato un’apposita ordinanza. La fiaccolata è stata organizzata dal Comune in collaborazione con il mondo delle scuole e dell’associazionismo.

“É intendimento di questa amministrazione comunale, interpretando il sentimento  della comunità partinicese – si legge nell’ordinanza -, esprimere alla famiglia il cordoglio e il dolore per la grave perdita, proclamando il lutto cittadino per il giorno 19 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20, per l’intero arco di tempo in cui si svolgerà il corteo con la fiaccolata che partirà da piazza Municipio fino a piazza Duomo per promuovere la vita e dire no ad ogni forma di violenza”.

Nel provvedimento di proclamazione del lutto cittadino a Partinico si invitano cittadinanza, istituzioni, titolari di attività produttive e  associazioni locali ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino. Viene chiesta espressamente la sospensione delle attività durante il corteo, con interruzione di attività rumorose e abbassando le saracinesche delle proprie attività in segno di lutto.