L’omicidio bacchi

Partinico, fiaccolata per Francesco, il dolore della mamma (VIDEO)

Alla fiaccolata di questa sera a Partinico in memoria del figlio Francesco Bacchi la mamma Daniela Vicari ha voluto rompere il silenzio: “Non accetto una morte del genere. Dico vergogna a chi ha detto che è stato mio figlio ad aggredire, lui era intervenuto solo per tentare di sedare una rissa”. Poi è scoppiata in un pianto seguito dagli applausi di una piazza Duomo gremita dove sul palco si sono susseguiti una serie di interventi.

Una marea di gente ha inondato la città per dire “no” alla violenza: società civile, chiesa, scuole, associazioni e le istituzioni locali compatte. Ancora è troppo vivo il dolore per la morte di “Ciccio”, colpito da due violenti calci da Andrea Cangemi, 20 anni di Partinico, finito ai domiciliari per omicidio preterintenzionale,

E’ successo lo scorso sabato notte davanti alla discoteca Medusa di Balestrate. Gli interventi sono stati sostanzialmente tutti sulla stessa lunghezza d’onda: la necessità di maggiori controlli delle forze dell’ordine nei luoghi della movida, così come necessita anche una maggiore presenza educativa di scuole e famiglie. Sul palco anche Loredana Zerbo, mamma di Paolo La Rosa, Rosalia Colombo, mamma di Vincenzo Trovato, e Graziella Accetta, mamma di Claudio Domino. Tutte donne forti accomunate dalla stessa identica tragedia di perdere un figlio giovanissimo a causa dell’inaudita e inspiegabile violenza.