Cronaca

Partinico, chiusi i lavori in piazza Verdi con il nuovo basolato

Chiusi i lavori di riqualificazione in parte del centro storico a Partinico con l’ultimazione degli interventi in piazza Verdi. La ditta che ha avuto l’appalto per gli interventi sul centro storico ha di fatto completato la posa delle basole e sostanzialmente chiuso il cantiere. I tempi sotto questo aspetto sono stati rispettati, infatti era previsto che i lavori si chiudessero prima del carnevale.

In questa piazza è dall’aprile dello scorso anno che erano partiti i lavori nell’ambito della riqualificazione del centro storico. La ditta aveva posato inizialmente i cordoli dei marciapiedi su piazza Verdi a Partinico che vanno a delimitare la carreggiata. Inoltre sono state anche posate le basole che fanno adesso da nuova pavimentazione. Si tratta di lavori, per un ammontare di 5,5 milioni di euro, che prevedono in diverse strade la dismissione del basolato esistente che sarà successivamente ricollocato in tutto il centro storico.

Già questo tipo di intervento è stato effettuato in piazza Duomo e sta proseguendo nel tratto compreso dall’intersezione di piazza Duomo sino alla chiesa di San Giuseppe, ricomprendendo quindi anche l’intera piazza Verdi.