Le iniziative

Terrasini, il ricordo dei due “giovani angeli”, organizzato memorial

Terrasini non ha mai dimenticato i suoi due giovani angeli, Riccardo Lo Bianco e Luca Di Bella, ed anche quest’anno organizzate in loro memoria celebrazioni e memorial. Ad essere stata celebrata una santa messa in particolare per l’anniversario della scomparsa di Lo Bianco con una santa messa organizzata in chiesa Madre.

“Abbiamo partecipato alla messa in suffragio di Riccardo Lo Bianco – afferma il sindaco Giosuè Maniaci -. Nonostante siano passati sei anni dalla sua dipartita, è forte il sentimento che ci lega a Riccardo e alla sua famiglia, a Daniela e Massimo. E vogliamo ringraziare l’associazione sportiva Asd Paese di mare che sta organizzando per Luca di Bella e Riccardo un torneo di calcetto in loro memoria. Continuiamo con le belle iniziative per far rivivere i nostri giovani nel segno dello sport, dell’amore verso la vita e della prevenzione della salute. Riccardo e Luca resteranno sempre nei nostri cuori!”.

Il memorial si svolgerà a Terrasini dal 10 al 13 febbraio agli impianti sportivi del Ground di Cinisi e al campo sportivo “Pasqualino” di Carini. A partecipare squadre delle categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti.

Luca Di Bella, 29 anni, morì nel 2018 dopo un intervento alla mandibola e una presunta complicanza che gli provocò una setticemia. Riccardo Lo Bianco, invece, aveva appena 21 anni quando si è improvvisamente accasciato a terra perdendo i sensi con il cuore che smise di battere non appena arrivato al vicino ospedale di Partinico.