Al vaglio le cause

Partinico, incendio devasta ditta edile, indaga la polizia (VIDEO)

Incendio di vaste proporzioni all’interno di una ditta edile di Partinico, nei pressi dello svincolo autostradale a pochi passi dalla stazione di servizio Brugnano. Ad indagare la polizia che sta cercando anzitutto di capire le cause del rogo. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavorato per ore prima di riuscire a domare le altissime fiamme. (IL TESTO CONTINUA DOPO IL VIDEO)

La ditta colpita dal fuoco custodiva all’interno soprattutto materiale plastico ed anche manufatti prefabbricati in legno. I danni sono in via di quantificazione ma si parla di svariate decine di migliaia di euro. L’allarme è scattato al centralino dei vigili del fuoco intorno alle 21. L’orario appare anomalo se si pensa ad un raid di natura dolosa ma non sarebbe la prima volta che a Partinico si verificano attentati incendiari anche in prima serata.

I pompieri hanno dovuto tagliare con un flex  il cancello d’ingresso della ditta per poter entrare all’interno celermente ed operare per spegnere l’incendio. In cielo si è alzata una densa nube nera, frutto della combustione soprattutto del materiale plastico.