La segnalazione

Trappeto, pericolo alla Ciammarita “Buca enorme in strada”

Una buca enorme in strada nella zona della Ciammarita a Trappeto. A segnalarlo alcuni residenti e la consigliera comunale Giusy Militello li ha raccolti, effettuando un sopralluogo. Ed effettivamente questa mattina si è recata in viale San Cataldo dove la griglia di raccolta dell’acqua piovana è crollata, creando una grossa buca che rappresenta un pericolo per chi transita in quella zona.

“Inoltre c’è da segnalare, come si evince sia dal  video che dalle foto che ho effettuato per documentare tutto, – afferma la consigliera – che la transenna, anch’essa caduta, pone ulteriore ostacolo alla viabilità, specialmente quella notturna visto che non ci sono segnaletiche adeguate. Forse qualche cittadino che abita nelle vicinanze, per segnalare nel miglior modo possibile il pericolo, ha collocato dei copertoni, facendo forse più danno che altro”.

Una buca che a Trappeto rischia anche di creare delle forti polemiche: “Ci domandiamo – aggiunge l’esponente dell’assise – come mai dopo mesi la polizia municipale non sia passata da quella strada. La mancanza di manutenzione delle infrastrutture pubbliche è un problema serio che mette a rischio la sicurezza di tutti i cittadini. Ricordiamo che la sicurezza è una responsabilità dell’amministrazione comunale, e ogni segnalazione contribuisce a migliorare la qualità della vita della comunità, e non a creare dissidi inutili”.