La presentazione

Terrasini, il libro dell’amore senza ipocrisie

Sbarca a Terrasini il nuovo libro di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco che si fonda sul tema dell’amore disinteressato, senza ipocrisie e secondi fini. La presentazione dell’opera sarà domani mattina, mercoledì 14 febbraio, all’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” e al liceo linguistico “Santi Savarino”.

I due autori sono volti molto conosciuti in quanto impegnati in prima linea con il Parlamento della legalità, noto organismo contro le mafie e per la diffusione della pace. Come spiegano Mannino e Sardisco, il loro nuovo libro dal titolo “Il mio nome è amore” raccoglie silenzi, gioie, speranze, attese, interrogativi e voglia di vivere in un mondo senza ipocrisie e maschere dell’apparire.

“Abbiamo semplicemente provato a dare voce a tanti silenzi – spiegano – che non sono mai stati d’oro. Il merito? Avere rispettato la voce dei cuori e gli sguardi spesso smarriti. Un libro giovane, quindi, ricco di spunti che educano a comprendere che solo chi osa amare, in modo sincero e disinteressato, merita diritto di Parola”. La prefazione è di Rosaria Verzì, introduzione di Renato Cortese, postfazione di Antonio Staglianò.

Intanto proprio in questi giorni un prestigioso riconoscimento è stato conferito dal presidente, dal comitato scientifico e dai soci dell’Accademia Irpina di Scienze Forensi, presieduta dal professore Salvatore Pignataro, a Nicolò Mannino, fondatore e presidente del Parlamento della legalità Internazionale. Organismo nato anche per volere del giudice Antonino Caponnetto, coordinatore del pool antimafia di Palermo che succede al suo fondatore Rocco Chinnici, che da subito ne diventa “Presidente Onorario”. Numerose sono state le autorità dello Stato con le quali si è spesso confrontato il Nicolò Mannino. Il premio a lui consegnato proprio per la sua dedizione alla diffusione dei valori della legalità.