La fiction

Castellammare scelta di nuovo per le riprese di “Makari 3”

Grazie alla Palomar ed alla Tf West sicily presieduta da Ivan Ferrandes con la Sicilia film commission per aver scelto ancora una volta il nostro territorio per alcune scene di ‘Makari 3’, fiction in onda da domenica sulla Rai. Una importante vetrina sui nostri luoghi di pregio che invitiamo ad indicare precisamente e chiaramente come Castellammare del Golfo e Scopello. I faraglioni che fanno da sfondo alla promozione Rai della fiction sono della nostra Scopello e nel corso delle presentazioni delle località sentiamo parlare di Golfo di makari. Il Golfo di Castellammare è geograficamente identificato e pur trattandosi di indicazioni romanzate nella fiction, non possono esserlo quando si presentano i luoghi o, paradossalmente, dalla promozione del territorio si passa all’opposto. Crediamo nel cineturismo e nella sua capacità di promozione”.

Così il sindaco di Castellammare del Golfo dal teatro di San Vito Lo Capo, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Makari”, la seguitissima fiction Rai con Claudio Gioè tratta dai romanzi del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, presente da remoto con l’assessore regionale Elvira Amata, Filippo Luna, uno degli attori della fiction Tv e Antonio Badalamenti, della Palomar.

La prima puntata della terza serie in onda domenica 18 febbraio su Rai 1. Molte scene sono state girate proprio a Castellammare del Golfo e Scopello è indicata come sede del ristorante “da Marilou”. Oltre a Giuseppe Fausto, presenti anche i sindaci di alcuni Comuni dove è girata la serie: San Vito Lo Capo, Gibellina e Custonaci.