Autorizzazione della prefettura

Castellammare del Golfo, arriva l’autovelox, ecco dove

Arriva a Castellammare del Golfo l’autovelox in un tratto della statale 187. Sarà attivo dal 15 marzo nel tratto di strada ricadente nella proprietà comunale al km 34+800, tra i bivi per Fraginesi, in zona Marmora.

Lo annuncia l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo: il controllo elettronico della velocità sarà attivo in entrambe le direzioni di marcia, Palermo-Trapani e viceversa, lungo l’arteria che, soprattutto nei fine settimana e nel periodo estivo è molto trafficata perché consente di raggiungere zone di pregio e molto frequentate come Guidaloca, Scopello e località limitrofe.

“Con decreto della prefettura e su nulla osta dell’Anas – evidenziano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla polizia municipale Giovanni Todaro – è stata prevista l’attivazione dell’impianto autovelox che consente di mantenere la sicurezza nella strada procedendo ad un’andatura contenuta e non incorrendo in sanzioni». L’impianto autovelox fisso bidirezionale registrerà l’andatura di ogni mezzo che transita per la statale di Castellammare del Golfo superando il limite massimo di velocità nell’arteria che è di 50 km orari.