Un arresto e 3 denunce

Borgetto e Montelepre, droga, arma giocattolo e paletta dei vigili urbani

Droga, un’arma giocattolo, persino una paletta della polizia municipale. Un arresto e tre le denunce tra Borgetto e Montelepre da parte dei carabinieri della compagnia di Partinico, che hanno operato insieme ad un’unità del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia. In manette un 30enne, mentre sono stati denunciati uomini di età compresa tra i 21 e i 53 anni. I militari hanno eseguito un servizio ad ampio raggio, finalizzato alla prevenzione dei reati e delle violazioni al codice della strada, organizzando posti di controllo lungo le principali arterie dei comuni di Montelepre e Borgetto.

Durante l’attività, un 30enne monteleprino, con precedenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e hashish, già confezionate e destinate presumibilmente allo spaccio.

Un 21enne, invece, è stato denunciato alla Procura per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”. Circolava con una pistola a pallini, del tutto simile ad un’arma in dotazione alle forze dell’ordine, priva di tappo rosso. Inoltre è stato segnalato alla prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico: è stato infatti trovato in possesso di una dose di “erba”.

A Borgetto, due automobilisti hanno attirato l’attenzione delle pattuglie in servizio perché scorrazzavano pericolosamente nelle strette vie del centro cittadino. Sottoposti a controllo, un 53enne straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto circolava con un tasso alcolemico ben oltre al consentito, mentre un 29enne dio Borgetto è stato trovato in possesso di una paletta segnaletica delle polizia municipale municipale di Borgetto. Per questo è stato denunciato per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.

Nel complesso sono state elevate sanzioni per le violazioni al codice della strada per oltre 4.000 euro, sequestrati 3 veicoli e ritirate 2 patenti di guida.