Scoppia caffettiera

Borgetto, tragedia in casa, donna muore ustionata

Muore ustionata a causa di un incidente domestico una donna di 66 anni di Borgetto, Lucia Taormina. E’ stata investita da una fiammata della cucina prodotta anche dallo scoppio di una caffettiera che era sul fornello. La vittima era sola in casa al momento dell’incidente. Al rientro in casa il marito l’ha soccorsa e chiamato l’ambulanza.

La sessantaseienne è stata trasferita al reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Sofia a Palermo ma è morta il giorno dopo a causa delle gravissime lesioni. Ha infatti riportato ustioni gravi nel 90 per cento del corpo.

Oggi si terranno in chiesa Madre a Partinico i funerali. La scelta della famiglia è stata quella di officiare le esequie nella città in cui per tanti anni la vittima aveva operato professionale. E’ stata infatti a lungo insegnante all’istituto comprensivo Privitera Polizzi, era andata in pensione appena un paio di anni fa. All’interno della scuola ha lasciato tanti affetti: “Con tristezza e profondo dispiacere – si legge in una nota della dirigenza del Privitera Polizzi -, la comunità scolastica dell’istituto comprensivo si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace Lucia”.