ENTI LOCALI

Castellammare del Golfo, disinfestazione al via: da domani primo ciclo d’intervento

Al via la disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale. Lo comunicano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata precisando che il primo intervento di disinfestazione sarà effettuato domani, giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 22.

Un altro intervento di disinfestazione è previsto il 30 agosto alle ore 22. Il calendario, a cura della ditta Afram srl, prevede il servizio di deblatizzazione per giovedì 23 agosto alle ore 4, e un secondo intervento di deblatizzazione il 6 settembre sempre alle ore 4. Il servizio di derattizzazione avrà inizio a settembre. L’amministrazione comunale fa presente che la cittadinanza sarà informata anche a mezzo bandizzazione ed invita a “tenere chiuse porte e finestre nelle notti interessate, evitando anche di lasciare all’esterno indumenti stesi, generi alimentari e animali domestici”.

“Ai primi due interventi di disinfestazione e deblattizzazione se ne aggiungeranno altri due di disinfestazione e le date saranno comunicate in seguito. Un servizio richiestoci, che il prossimo anno sarà effettuato certamente prima – affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata – e assolutamente necessario anche in considerazione del caldo di queste ultime settimane che ha favorito il proliferare di insetti. La disinfestazione sarà effettuata in maniera mirata per debellare insetti come mosche e zanzare. Pertanto invitiamo la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni e a prestare attenzione ai bambini e agli animali domestici”.