Individuato edificio pericolante

Castellammare del Golfo, paura per forte vento, conta dei danni

Il forte vento di questa notte ha creato disagi e danni a Castellammare del Golfo, con alberi e cornicioni caduti in strada. In alcuni casi si sono verificati anche danni alle auto.

“Dopo la messa in sicurezza in più aree – afferma il sindaco Nicola Rizzo – , è ancora in corso il monitoraggio del territorio per i danni causati dal forte vento delle ultime ore. Fortunatamente non si registrano danni a persone. Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti”.

La polizia municipale è intervenuta in più zone con l’associazione di protezione civile Anopas ed è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco dove necessario. In via Marconi è stato messo in sicurezza un edificio pericolante con varie parti cedute, compresa la vecchia porta di ingresso rimasta in mezzo la strada ad ostruire la carreggiata. L’ingresso dell’edifico è stato murato.

Un albero è stato sradicato dal forte vento davanti villa Olivia senza ulteriori danni e cedimenti si sono verificati da vecchie abitazioni nel centrale corso Garibaldi. Qui parti di prospetto hanno danneggiato le auto in sosta nelle zone sottostanti. Un filo della luce in rame è stato rimosso dal manto stradale e messo in sicurezza.