Arma dei carabinieri

Partinico, il capitano saluta, ecco chi arriverà al suo posto

Il capitano dei carabinieri Mario Petrosino, fresco di promozione al grado di maggiore, lascia il comando della compagnia dei carabinieri di Partinico. Oggi il commiato con una breve cerimonia all’interno della stanza del sindaco Pietro Rao, salutato anche da una delegazione di giunta e consiglieri comunali.

Petrosino, 34 anni, Lascia dopo tre anni intensi per un incarico di prestigio, andrà infatti a guidare la compagnia di Catanzaro, città capoluogo della regione Calabria. Era giunto in città nel settembre del 2020 prendendo il posto dell’allora capitano Marco Pisano.

In questi tre anni tante le attività portate a compimento, anche un caso di omicidio risolto nell’arco di poche settimane e operazioni antidroga e antimafia di spessore. Petrosino ha visto anche la luce della nuova sede della compagnia trasferita e operativa in via De Amicis.

C’è già il nome del suo successore. Infatti prenderà il suo posto alla guida della compagnia Mattia Rognoni, 30 anni, attuale comandante del nucleo operativo della compagnia Roma San Pietro. Nel fine settimana avverrà l’avvicendamento e da mercoledì prossimo assumerà a tutti gli effetti e formalmente il comando.