Mezzo totalmente distrutto

Borgetto, auto a fuoco nella notte, ipotesi raid doloso

Auto a fuoco nella notte a Borgetto, nel Palermitano, e si ipotizza il possibile raid doloso. E’ accaduto poco dopo le 3 in contrada Magna. Il crepitio delle fiamme ha svegliato i residenti, anche per via di alcuni scoppi causati dalla combustione del carburante contenuto nel serbatoio del mezzo. Indagano i carabinieri.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. Seppur siano stati tempestivi nelle operazioni di spegnimento non si è riuscito a salvare nulla della Mercedes andata a fuoco. L’incendio è stato particolarmente violento, tanto che in pochi secondi ha avvolto l’intero abitacolo del veicolo. Non è rimasto che la carcassa fumante.

Le indagini per l’auto a fuoco sono portate avanti dai carabinieri della compagnia di Partinico, competente per territorio. La violenza delle fiamme sicuramente non è d’aiuto agli inquirenti, eventuali tracce possono infatti essere state cancellate. I militari dell’Arma non escludono l’ipotesi che qualcuno possa aver appiccato le fiamme. Ma chiaramente si tratta di ipotesi che ancora devono trovare conferme.