La decisione della giunta

Borgetto, più ore ai comunali, anche se per pochi

Più ore ai dipendenti comunali di Borgetto, ma soltanto per pochi di loro. Ad avere avuto un incremento orario sino a fine anno sono in 5 sulla base di una delibera della giunta municipale. Il provvedimento si sarebbe reso necessario per questo mese di dicembre per “garantire ed assicurare il regolare svolgimento dei servizi pubblici ed istituzionali”. Ma tra le altre motivazioni anche quella “di far fronte alle diverse esigenze di servizio, non sempre prevedibili, che per la loro complessità, importanza ed urgenza richiedono tale tipologia di prestazione, oltre alle particolari situazioni di difficoltà organizzative derivanti dalla collocazione a riposo di alcuni dipendenti di ruolo”.

Ecco perché si sarebbe resa necessaria l’autorizzazione a dipendenti comunali vari di Borgetto stabilizzati con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale a 24 ore settimanali ad effettuare prestazioni di lavoro supplementare oltre l’orario concordato tra le parti, ma nei limiti dell’orario ordinario di lavoro (36 ore settimanali).

Il governo cittadino ha quindi consultato i responsabili di area relativamente al fabbisogno del personale per l’espletamento dei servizi loro assegnati. A conclusione di questo ragionamento è stato stabilito quindi a chi doveva andare questo aumento.

Nello specifico per le aree 2 e 3 autorizzato l’aumento orario di un dipendente ciascuno tra gli istruttori. Per l’area 4 invece aumento orario per 3 dipendenti, uno tra gli istruttori e 2 tra gli operatori. A tutti assegnati 6 ore di lavoro supplementare, con maggiorazione del numero delle ore del 15 %.