La cerimonia a palermo

Carini, scoprirono banda di rapinatori, encomi a carabinieri

Oggi, nella caserma intitolata a “Giacinto Carini”, sede del comando provinciale dei carabinieri di Palermo, si è tenuta una cerimonia per il conferimento di encomi a 4 militari della compagnia di Carini. Si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali. Gli importanti riconoscimenti, concessi dal generale di divisione Giuseppe Spina e comandante della Legione carabinieri Sicilia, sono stati consegnati dal comandante provinciale di Palermo, il generale di brigata Luciano Magrini.

Il generale Magrini ha espresso il suo grande apprezzamento per la meritoria attività dei militari che hanno svolto, con spirito di sacrificio, abnegazione e alte capacità, le complesse e articolate indagini che hanno avuto origine da un furto in abitazione. Episodio che accadde nel dicembre 2020 in un’abitazione del centro storico di Carini, in occasione del quale vennero rubati da una cassaforte a muro 100 mila euro in contanti e vari monili. Tra questi orologi di pregio, che avevano valore complessivo stimato in 60 mila euro circa e che hanno portato all’emissione di nove misure cautelari.

I carabinieri a cui sono stati dati gli encomi costituiscono solo una rappresentanza dei carabinieri di ogni ordine e grado che ogni giorno si prodigano nelle variegate attività di servizio. Per questo l’alto ufficiale ha colto l’occasione per esprimere il più caloroso ringraziamento a tutti coloro che, nel quotidiano agire, contribuiscono ad aiutare e proteggere le comunità. “Il lavoro del carabiniere – è stato sottolineato nel corso della cerimonia –  è un servizio per il prossimo, da svolgere sempre con umanità, passione, professionalità e altruismo”.